Bambole d'autore per aiutare i bambini della Tanzania

Women in Lab: creatività a servizio dei bambini grazie alle Sowing Dolls

Bambole e pupazzi. Ma anche mucche, papere, galline e segnalibri. Artigianato di alta qualità al servizio della più nobile delle cause: salvare bambini dalla povertà attraverso l'adozione a distanza.

Sowing Dolls - bambole solidali per adozione a distanza

La linea delle Sowing dolls (dall’inglese, “Bambole che seminano”) è decisamente fuori dal comune. E la storia dietro la creatività delle autrici, le Women in lab, (“donne in laboratorio”), è davvero infinita.

L’idea di una linea di bambole nasce dalla passione per il cucito creativo e dal desiderio di unire le persone

racconta Serena Bellavia, pastora della chiesa Parola della Grazia di Roma.

Sowing Dolls - bambole solidali per adozione a distanza

Da sempre Serena ha avuto una particolare sensibilità per l’Africa. “Volevo fare qualcosa di concreto, ad esempio scavare un pozzo. Poi mi sono detta: perché non collaborare con Compassion, che è già presente in Africa da tanto tempo?”

Così è nata l’idea di far confluire tanto entusiasmo e creatività per aiutare i bambini più poveri. “Sentivo il bisogno di creare qualcosa per aggregare tutte le donne della chiesa. E cosa può unirci di più se non fare del bene?”

Sowing Dolls - bambole solidali per adozione a distanza

Oggi le Women in Lab sostengono dieci bimbi della Tanzania attraverso la vendita delle bambole. Tramite web e passaparola, la storia delle Sowing Dolls ha fatto il giro d’Italia e sono arrivati ordini persino dall’estero.

Sowing Dolls - bambole solidali per adozione a distanza

“Vogliamo sostenere tanti più bambini, ci piacerebbe arrivare presto a sostenere un intero centro”, spiega Serena.

Le bambole possono essere ordinate su misura, con la possibilità di personalizzazioni di vario tipo. Per informazioni, scrivi a seri.bellavia@gmail.com

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2018 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful