Siamo un’associazione internazionale dedicata al sostegno dei bambini più poveri: abbiamo a cuore le loro vite, le loro famiglie e le loro nazioni
Grazie al programma di adozione a distanza, più di 2 milioni di bambini sono sostenuti a distanza, per essere liberi dalla povertà nel nome di Gesù. E con oltre 70 anni di esperienza, possiamo dire che il sostegno con Compassion funziona!
La nostra risposta nella lotta contro la povertà è diversa da quelle di molte altre organizzazioni. Vogliamo sconfiggere la povertà infantile e per farlo ci occupiamo di un bambino alla volta.
Vogliamo costruire relazioni efficaci e durature tra i bambini, i loro sostenitori e le comunità e i centri Compassion locali.
Il nostro programma di adozione a distanza non risponde solo ai bisogno fisici dei bambini più poveri, ma ci prendiamo cura anche del loro cuore, della loro mente e del loro spirito. Ecco come:
Ci impegniamo a favore di ogni bambino che vive povertà estrema. Lavoriamo allo sviluppo personale di ogni bambino, dal punto di vista economico, fisico, alimentare, psicologico e spirituale.
Lavoriamo a favore dei bambini attraverso centri e comunità locali. Nei Paesi in cui operiamo, le comunità si impegnano a rispondere ai bisogni dei bambini che hanno più bisogno, conoscendo le necessità delle famiglie.
I valori cristiani sono al centro del nostro lavoro. Vogliamo rispondere ai bisogni dei bambini e dare speranza e un messaggio di amore – Dio ama ogni bambino! Ci prendiamo cura di tutti i bambini, senza differenze di credo, genere ed etnia.