I primi anni di vita sono i più delicati.
Per le mamme e i bambini che vivono in povertà, i primi anni di vita sono i più importanti per la sopravvivenza e la crescita dei neonati.
Grazie alla tua generosità, aiutiamo le mamme e i loro piccoli (attraverso il programma Mamma e Bambino) per prevenire morti premature, garantire buona salute e sostenere lo sviluppo sano dei bambini e delle loro mamme.
In collaborazione con i nostri operatori, le chiese e le comunità locali svolgono attività a sostegno di mamme e neonati:
20.000 RAGAZZE minorenni partoriscono ogni giorno nei Paesi poveri
I bambini figli di mamme adolescenti hanno un maggior RISCHIO DI MORTE (50%) rispetto ai bambini nati da mamme di maggiore età
800 DONNE MUOIONO OGNI GIORNO – 290.000 ogni anno – a causa di complicazioni durante gravidanza e parto, 99% delle quali vivono nei Paesi poveri
PER OGNI DONNA che muore di parto, ce ne sono altre 20 colpite da malattie, infezioni o disabilità
Fonti: UNFPA, WHO
Alcuni esempi di cosa potremmo fare con la tua donazione
10 euro
sfamare con cibo sano e nutriente un bambino e una mamma per un mese
25 euro
donare a un neonato un kit che include tovagliette, abiti, coperte, sapone, pannolini
50 euro
garantire cure mediche a un bambino per 12 mesi
Ricorda: lo Stato premia la tua generosità. Le tue donazioni godono di benefici fiscali e sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi. Benefici fiscali
La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.
Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.
Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!
Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.
Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.
×