Basta mutilazioni genitali femminili

Campagna contro le mutilazioni genitali femminili

Unisciti a noi nella lotta per proteggere bambine e ragazze


Dona

Basta mutilazioni genitali femminili

La lotta contro le mutilazioni genitali femminili

Cos'è la MGF?

Cos'è la MGF?

È la rimozione parziale o totale dei genitali esterni femminili per ragioni non mediche. È una violazione dei diritti delle bambine.

Florence

Florence

In Kenya, Florence ha dedicato la sua vita a lottare contro la MGF e il matrimonio infantile. Dirige un rifugio per bambine a rischio.

Bambine liberate

Bambine liberate

Dal 2002, Florence ha liberato oltre 413 bambine dalla mutilazione genitale femminile e dal matrimonio infantile. Oggi frequentano scuole e università.

Sostieni una bambina

Cambia per sempre la vita di una bambina… e la tua!

Grazie alla tua adozione a distanza, proteggeremo una bambina da violenza e povertà, dandole l'opportunità di crescere in un ambiente sicuro.

La povertà distrugge la speranza, i sogni e il futuro dei bambini vulnerabili. Solo l'amore di Gesù è più forte della povertà, e loro ricevono quell'amore grazie alla cura della chiesa locale e l'affetto di persone come te: un sostenitore amorevole!

Aiuta con una donazione

Altri metodi di donazione

Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, causale "Infanzia vulnerabile"

Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia Onlus, causale "Infanzia vulnerabile"

Ricorda: le tue donazioni godono di agevolazioni fiscali e sono deducibili o prelevabili.

Kenya: la missione di Florence

Centinaia di ragazze sono già state salvate dalle mutilazioni genitali femminili, ma non ci fermeremo finché tutte le ragazze non saranno protette.

Il centro Compassion gestito da Florence ha salvato più di 413 ragazze dalle mutilazioni genitali femminili (MGF) e dai matrimoni precoci. La lotta di questa insegnante di scuola elementare contro le mutilazioni genitali femminili è iniziata con la sua fuga da bambina.

Kenya: la missione di Florence

Ogni anno, 3 milioni di ragazze sono a rischio di mutilazione genitale femminile.

“Molte ragazze affrontano il pericoloso viaggio verso il nostro rifugio di notte. Alcune trascorrono giorni camminando senza cibo né acqua, sopravvivono solo se qualcuno le aiuta o se trovano qualcosa da mangiare lungo la strada. Arrivano al centro stanche, sporche e denutrite, ci racconta Florence.

Kenya: la missione di Florence

In questa zona, quando una bambina ha nove anni, viene sottoposta a mutilazioni genitali femminili e poi costretta a sposarsi.

“Conosco ragazze della mia età che hanno subito mutilazioni genitali femminili e ora sembrano donne anziane a causa delle loro vite difficili e della depressione”, dice Faith*, 14 anni.

Kenya: la missione di Florence

Tutti possiamo collaborare alla missione di persone come Florence. La MGF è una violazione dei diritti delle ragazze e come tale dovrebbe essere trattata: un crimine!”, aggiunge.

Kenya: la missione di Florence

Le ragazze e le donne sono i pilastri di una nazione. Una ragazza che ha potuto studiare prenderà decisioni migliori per la sua famiglia e la sua comunità”, spiega Florence.

“Quando le ragazze e le donne possono impegnarsi, l'intera comunità ne sperimenta i benefici”.

Kenya: la missione di Florence

“Il programma di adozione a distanza offre loro l'opportunità di imparare e dà loro gli strumenti necessari per combattere questa pratica così radicata in certe culture”, dice Yusuf, pastore della chiesa locale.

Dona

Aiuto

Hai bisogno di supporto?

Il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande sul sostegno a distanza con Compassion.

Chiamaci allo 011 771 0212 - Siamo operativi dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30. Oppure scrivici un'email a info@compassion.it

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2022 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful