356 milioni di bambini vivono in povertà estrema

Tu puoi essere parte della soluzione

Regala ai bambini una copia personale della Parola di Dio.

Facendo una donazione, aiuterai a fornire ai bambini più piccoli una versione della Bibbia, ricca di illustrazioni colorate, storie e concetti fondamentali.

Per i ragazzi più grandi, la tua donazione generosità donerà loro una versione completa della Bibbia, che potranno leggere, studiare e meditare.

Puoi detrarre la tua donazione in fase di dichiarazione dei redditi

Adozione a distanza

Ogni bambino è speciale, creato da Dio in modo unico!

La povertà distrugge i sogni dei bambini, ma la nostra missione è donare loro salute, istruzione, affetto e l’opportunità unica di conoscere l'amore di Gesù.


La tua generosità in azione

Grazie alla tua generosità, cosa possiamo donare ai bambini?

Insegnamento cristiano

Educazione cristiana adatta all’età

In modo sensibile, ai bambini viene data l'opportunità di conoscere il messaggio del Vangelo. Possono scopire come Dio ha dimostrato il Suo amore per il mondo inviando Gesù Cristo e quale sia il meraviglioso piano per la loro vita.

Istruzione e formazione professionale

Istruzione e formazione professionale

I bambini che aiutiamo ricevono aiuto per frequentare la scuola. Ricevono anche opportunità di formazione professionale e attività extracurriculari come sport, gite didattiche, musica e formazione informatica.

Cura personale, guida e amore

Cura personale, guida e amore

I volontari delle chiese partner di Compassion si prendono cura dei bambini iscritti al programma, incoraggiandoli a scoprire i loro doni e talenti. Coinvolgono anche le famiglie, offrendo ulteriore supporto.

Francisco: una vita cambiata dall’amore di Dio

Troppi bambini sono vittime di povertà, violenza e traffico di droga. Lo sa bene Francisco, la cui infanzia è stata segnata dall'abbandono.

“Mia madre mi abbandonò dopo che mio padre finì in carcere, a causa del suo coinvolgimento nello spaccio”, racconta.

“Mio bisnonno era il mio unico riferimento, anche se non avevamo nulla. Un giorno, mi accompagnò alla chiesa che collabora col centro Compassion.

“Avevo solo 6 anni, ma compresi che quella era l’opportunità che Dio mi stava donando per cambiare vita”.

“Oggi sono volontario nel centro Compassion. La mia identità è in Gesù, che ha cambiato la mia vita.

Le testimonianze dei bambini

Combattere la povertà sembra una sfida enorme, ma mostrare l’amore di Dio a bambino trasforma una famiglia, un villaggio, una città e perfino una nazione. Non solo oggi, ma per l'eternità.

Elvis, 7 anni (Bolivia)

Elvis, 7 anni (Bolivia)

“Volevo tanto una Bibbia per poter imparare di più su Dio. La leggo sempre a casa e prego ogni notte. Prego per il mio papà e per il mio sostenitore”

Honore, 6 anni (Togo)

Honore, 6 anni (Togo)

“Volevo avere una Bibbia per scoprire cosa c'è dentro. Mi piace perché parla di Dio che è sempre pronto a soccorrerci, in tutte le situazioni”

Settathawut, 6 anni (Thailandia)

Settathawut, 6 anni (Thailandia)

“Ero molto emozionato e felice quando ho ricevuto la Bibbia, finalmente ho la mia copia. Mia mamma mi legge delle storie ogni sera e le ricordo tutte”

Compassion logo
© Copyright Compassion Italia 2002-2024 - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza, aiutando 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina.