Rifugio sicuro

Unisciti a noi per proteggere bambine e ragazze

Sostieni una bambina Fai una donazione

Adotta a distanza una bambina

Sostieni a distanza una bambina e cambierai la sua vita.

Aiutaci a difendere i suoi diritti, garantendo istruzione, cure mediche e protezione da abusi e violenze.


Angelica: speranza di Gesù in una baraccopoli violenta

100.000 minori, solo nelle Filippine, sono vittime di schiavitù e sfruttamento sessuale. Crimini vili e atroci, ma che si diffondono sempre più. Angelica rischiava di essere l'ennesima vittima.

Insieme alle nostre chiese partner, lottiamo ogni giorno per proteggere i più piccoli da trafficanti che vogliono approfittare della loro povertà. Vogliamo portare ai loro cuori la speranza che solo Dio può donare.

"Sono cresciuta tra abusi e violenze", racconta Angelica. Oggi è una ragazza serena e sicura di sé, ma la sua infanzia è stata segnata da degrado e crimine. A causa della povertà, rischiava di essere l’ennesima vittima di abusi, in cambio di pochi euro.

“Il mio rifugio è il centro Compassion: i volontari della chiesa mi hanno protetta, affinché non cadessi nella prostituzione minorile.

Angelica, dalle Filippine: una vita cambiata dal sostegno a distanza


“Oggi sono una maestra e sogno che nessuna bambina subisca abusi. La mia identità è in Gesù, che ha cambiato la mia vita.

Sostieni una bambina Fai una donazione

Perché le bambine e le donne sono più colpite dalla fame?

Quando il cibo scarseggia, molte donne mangiano per ultime e meno. A causa di discriminazioni, la maggior parte del cibo e delle risorse vengono destinate ai bambini e ai ragazzi.

Per placare la fame dei figli, molte mamme rinunciano al cibo, aumentando però i rischi di malnutrizione per sé stesse e per i bimbi che allattano.

Senza cibo, non c’è modo di fermare le lacrime dei bambini”, spiega Nonkishu, mamma in Kenya. “Come madre, mi sento profondamente amareggiata”.

Rifugio sicuro: aiuto in Kenya


Per sfuggire a una vita di stenti, ragazze con meno di 15 anni sono costrette a sposare uomini più anziani in cambio di somme di denaro. Una scelta terribile, per una bocca in meno da sfamare.

Durante ogni crisi, le ragazze sono solitamente le prime ad abbandonare la scuola e le ultime a tornarvi. L’istruzione perduta aggrava ulteriormente le piaghe della povertà e dello sfruttamento, rendendo pressoché impossibile la vita delle ragazze.

Sostieni una bambina Fai una donazione

L'aiuto della chiesa locale

Freccia

La chiesa locale in azione

Compassion risponde alle emergenze grazie alla collaborazione di oltre 8.000 chiese locali in tutto il mondo. La chiesa locale mostra l'amore di Dio servendo attivamente i più vulnerabili.

Il tuo sostegno è fondamentale per rispondere con speranza.

Sostieni una bambina Fai una donazione

Fai una donazione, rispondi con speranza

Altri metodi di donazione

  • Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia ETS. Indica nella causale "Rifugio sicuro"
  • Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, Banca del Piemonte (se fai bonifico dall'estero il codice BIC/swift è BDCPITTT), con causale "Rifugio sicuro"
  • 5 per mille: codice fiscale 97590820011. Inseriscilo nella dichiarazione dei redditi: non costa nulla.

Con 0,93€ al giorno, meno di un caffè, aiuti una bambina in povertà

Grazie al tuo aiuto potremo garantire

  • Formazione per lottare contro l'analfabetismo
  • Cibo sano per proteggere dalla malnutrizione
  • Supporto dei nostri operatori locali
  • Cure mediche e prevenzione di malattie
  • Opportunità di conoscere l'amore di Dio
  • Luogo sicuro dove crescere, senza pericolo né violenza

Adozione a distanza: farai parte di una famiglia di migliaia di sostenitori italiani che credono che le bambine devono essere libere dalla povertà.

Sostieni una bambina
Benefici fiscali

Aiuto

Hai bisogno di supporto?

Il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande sul sostegno a distanza con Compassion.

Chiamaci allo 011 771 0212 - Siamo operativi dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30. Oppure scrivici un'email a info@compassion.it

Benefici fiscali

La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia ETS sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.

Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.

Siamo un'organizzazione non profit: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!

Persone Fisiche

Aziende, imprese, soggetti IRES


Conserva le ricevute delle tue donazioni

Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.

Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.

×
Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2024 Compassion Italia ETS - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful