Regalo di compleanno

Festeggiamo insieme il compleanno del tuo bambino!

Si sta avvicinando un giorno speciale per il bambino che sostieni: il suo compleanno! Sarà un momento di festa che ogni bambino aspetta con emozione.

Appena riceveremo la donazione che ci avrai inviato, gli operatori del centro Compassion incontreranno la famiglia per scegliere insieme il regalo.

Spesso si tratta di doni che possono fare la differenza nella vita quotidiana, come abiti nuovi, scarpe, scorte alimentari, coperte, animali da allevamento.


Dona ora - Regalo di compleanno

Altri metodi di donazione

  • Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia Onlus. Indica nella causale "Regalo compleanno"
  • Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, Banca del Piemonte (se fai bonifico dall’estero il codice BIC/swift è BDCPITTT)

Ricorda: lo Stato premia la tua generosità. Le tue donazioni godono di benefici fiscali e sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi. Benefici fiscali.

Un regalo speciale per Ashley

La pandemia non mi spaventa perché sono sicura che Dio realizzerà i miei sogni. Oggi, nel giorno del mio compleanno, voglio ringraziare Dio per avermi dato salute e vita e per avermi donato una famiglia che mi ama.

Regalo di compleanno per Ahsley

Quella mattina, al risveglio, Ashley sapeva che la probabilità che qualcuno andasse a trovarla era molto bassa, nonostante fosse il suo compleanno.

“All'inizio mi sentivo giù perché pensavo che avrei passato il compleanno in solitudine. Ma poi ho deciso di non essere triste: avevo accanto la mia famiglia!”

Ashley ama festeggiare il suo compleanno con gli amici del centro Compassion, ma a causa del distanziamento imposto dal COVID-19, sapeva che quest'anno sarebbe stato diverso.

I suoi genitori affrontano ogni giorno la battaglia contro la povertà. Torte e regali di compleanno sono un lusso che non possono permettersi.

Regalo di compleanno per Ashley

Regalo di compleanno per Ashley

All’improvviso, qualcuno bussò forte alla porta.

“Sono corsa a vedere chi fosse: era il mio insegnante del centro Compassion con una torta di compleanno. Non potevo crederci!”

In più, c’era anche un dono per tutta la famiglia, da parte del suo sostenitore. “Ancora una volta, Dio mi ha dimostrato il suo amore: non ci abbandona mai!”

Testo e fotografie: Nico Benalcazar

Scrivi al tuo bambino

Biglietto di auguri di compleanno per il tuo bambino sostenuto

Ricorda al tuo bambino quanto gli vuoi bene, scrivi un messaggio per il suo compleanno! Le tue parole di incoraggiamento saranno sempre un ricordo importante.

Scrivi al tuo bambino

Benefici fiscali

La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.

Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.

Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!

Persone Fisiche

Aziende, imprese, soggetti IRES


Conserva le ricevute delle tue donazioni

Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.

Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.

×
Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful