Festeggiamo insieme il compleanno del tuo bambino!
Si avvicina un giorno speciale per il bambino che sostieni: il suo compleanno! È un momento di festa che ogni bambino aspetta con emozione.
Appena riceveremo la donazione che ci avrai inviato, gli operatori del centro Compassion incontreranno la famiglia per scegliere insieme il regalo.
Spesso sono doni che fanno la differenza nella vita quotidiana, come vestiti nuovi, scarpe, scorte alimentari, coperte o animali da allevamento.
Ricorda: lo Stato premia la tua generosità. Le tue donazioni godono di benefici fiscali e sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi. Benefici fiscali.
Daniel è nato in povertà e il suo futuro sembrava incerto. Non sapeva neppure cosa fossero i più semplici giochi, così importanti per lo sviluppo cognitivo di un bimbo della sua età.
In Paesi come il Burkina Faso, pochi bambini conoscono la gioia di ricevere un dono. Proprio come Daniel, 5 anni.
Però, da quando è iscritto al centro Compassion, non è soltanto felice di partecipare alle attività: è entusiasta di trovare persone che si prendono cura di lui. Qui, l’affetto del suo sostenitore è rispecchiato da doni speciali, come quelli del compleanno.
“Le famiglie fanno buon uso dei doni dei bambini”, racconta la responsabile del centro.
Infatti, per il suo quinto compleanno, Daniel ha ricevuto regali per i bisogni della famiglia. La mamma ha avviato un allevamento: da una semplice pecora, il gregge è cresciuto e Daniel ama prendersi cura degli agnellini!
“Daniel ama nutrire le pecore e coccolare il suo agnello. Ricorda sempre ai vicini che queste pecore sono sue e del suo amico sostenitore!” racconta mamma Alida.
E ora ha anche una bicicletta! “Ero frustrata quando Daniel continuava a chiedermi una bici, non potevo comprargliela”, aggiunge la mamma. “Ringrazio Dio perché il suo sostenitore ha risposto a questo suo sogno. Daniel ora pedala fino al centro Compassion e mi aiuta a fare le commissioni, raggiungendo in bici ogni luogo”.
Ricorda al tuo bambino quanto gli vuoi bene, scrivi un messaggio per il suo compleanno! Le tue parole di incoraggiamento saranno sempre un ricordo importante.
La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.
Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.
Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!
Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.
Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.
×