Bambina di 6 anni. Colpita da un tumore al cervello. Ha bisogno di cure urgenti.
Bambina di 6 anni. Colpita da un tumore al cervello. Ha bisogno di cure urgenti.
La scoperta della malattia
Tempo fa, la piccola Nicole ha dovuto lasciare il suo piccolo villaggio indigeno di Cocotog, in Ecuador, per affrontare una lotta molto difficile. A soli sei anni, è stata colpita da una grave forma di tumore al cervello, e la sua infanzia è stata sconvolta da dolori e sintomi debilitanti.
Nicole è preziosa per la sua famiglia
Nicole è il cuore e l'anima dei suoi genitori, ma la loro semplice esistenza è resa ancora più difficile dalla povertà. Nonostante tutte le difficoltà, hanno fatto tutto il possibile per aiutare la loro bambina, ma ora stanno affrontando una situazione che va ben oltre le loro possibilità.
Insieme alla chiesa locale, per aiutare Nicole
Abbiamo compreso l'urgenza della situazione e non possiamo rimanere con le mani in mano. Nicole ha bisogno di cure, ma purtroppo i costi dell'operazione e delle terapie sono estremamente elevati. Le risorse dei suoi genitori e della chiesa locale non saranno mai sufficienti.
Le cure per Nicole costano circa 10 mila euro. Se i bambini dei centri hanno bisogno di visite e cure mediche, Compassion, insieme alla chiesa locale, deve intervenire. Un’operazione al cervello non può aspettare.
Altri metodi per donare
Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848, causale "Emergenze mediche Nicole"
Bollettino postale: C/C 19311141 intestato a Compassion Italia Onlus, causale "Emergenze mediche Nicole"
Eventuali donazioni in più saranno utilizzate per il fondo “Emergenze Mediche”, per garantire cure e interventi d'emergenza anche ad altri bambini che hanno bisogno di aiuto.
Durante questo periodo, stiamo pregando per Nicole e la sua famiglia e dando supporto pratico ai suoi genitori. Questa testimonianza di fede e d’amore per il prossimo ha toccato il cuore dei suoi cari.
Luis L.
Pastore chiesa locale e responsabile centro Compassion
Per la salute di Nicole: che le operazioni, le cure mediche e la riabilitazioni siano efficaci, affinché possa tornare a vivere serena, insieme agli altri bambini.
Per i suoi genitori: è un momento difficile per tutta la famiglia. Prega che i genitori non smettano di sperare e che possano affidarsi a Dio, con fede.
Per il centro Compassion: insieme alla chiesa locale, i nostri operatori aiutano Nicole e la sua famiglia. Prega che questa testimonianza d'amore permetta loro di presentare l'amore di Gesù.
Senza un tempestivo intervento medico, per i bambini che vivono in condizioni di povertà le malattie rappresentano una minaccia per la vita.
Visite e cure mediche
Cure specialistiche in ospedale
Supporto durante le cure
La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.
Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.
Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!
Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.
Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.
×