Unisciti a noi per proteggere bambine e ragazze
La mutilazione genitale femminile è la rimozione parziale o totale dei genitali esterni femminili per ragioni non mediche. È una violazione dei diritti delle bambine.
“Il programma di adozione a distanza offre alle bambine gli strumenti necessari per combattere questa pratica così radicata”, spiega Florence, responsabile di un centro Compassion.
Grazie al suo impegno, oltre 400 bambine sono già state salvate.
I centri Compassion sono attivamenti impegnati a prevenire i matrimoni minorili.
“Il nostro compito è incoraggiare le ragazze a seguire i loro sogni e aiutarle”, spiega Claudeane, insegnante e volontaria in Brasile.
La realtà di oltre 10 milioni di giovani ragazze è disperata, ma non è definitiva.
Compassion collabora con varie organizzazioni che liberano le vittime di tratta e garantiscono loro giustizia.
Il sostegno a distanza di Compassion aiuta a ridurre il rischio che le ragazze siano vittime di tratta.
I nostri operatori sono impegnati a conoscere, amare e proteggere ogni bambina sostenuta.
Quando le ragazze lasciano la scuola, rischiano di diventare spose bambine, diventare mamme prima del tempo, subire abusi e restare intrappolate nel ciclo della povertà
Permettere alle ragazze di studiare è fondamentale. La scuola offre alle ragazze un rifugio sicuro, un luogo di supporto mentale ed emotivo e, in molti casi, dove ricevere cibo.
Il sostegno a distanza di Compassion rimuove gli ostacoli che non permettono alle ragazze di completare i loro studi.
Grazie al tuo aiuto potremo garantire
Adozione a distanza: farai parte di una famiglia di migliaia di sostenitori italiani che credono che le bambine devono essere libere dalla povertà.
La povertà non è imparziale quando si tratta di ragazze. In contesti di estrema miseria, è più probabile che siano loro a subire violenza, discriminazione, matrimoni minorili, sfruttamento.
In tutto il pianeta milioni di bambine e ragazze sono a rischio.
Vittime della tratta sessuale, dei matrimoni combinati o dello sfruttamento minorile, le viene negato il diritto di studiare, ricevere cure mediche o vivere in pace.
Tu puoi cambiare questa realtà. Attraverso il tuo sostegno a distanza cambierai per sempre la vita e l'avvenire di una bambina.
Dona con carta di credito o PayPal utilizzando il seguente pulsante di donazione.
Il nostro team è pronto a rispondere alle tue domande sul sostegno a distanza con Compassion.
Chiamaci allo 011 771 0212 - Siamo operativi dal lunedì al venerdì, 8:30 - 17:30. Oppure scrivici un'email a info@compassion.it
La tua adozione a distanza e le tue donazioni a Compassion Italia Onlus sono deducibili: in sede di dichiarazione dei redditi potrai godere di agevolazioni fiscali. Puoi scegliere se dedurre o detrarre l’importo della donazione.
Con deduzione si riduce il reddito imponibile, con detrazione si riduce l’imposta da pagare.
Siamo una Onlus: che tu sia un privato o un'azienda, potrai scegliere di quali benefici fiscali usufruire a seguito della tua donazione!
Per godere di benefici fiscali, le donazioni devono essere effettuate attraverso pagamenti tracciabili come bonifici bancari o postali, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari o altre modalità che permettano efficaci controlli da parte del Ministero delle Finanze.
Le donazioni in contanti non rientrano tra le opzioni per cui beneficiare di benefici fiscali.
×