Festeggiamo insieme il compleanno del tuo bambino con una donazione e un messaggio di auguri!
Eldimar vive a Manaure, minuscolo villaggio nel deserto colombiano, dove organizzare un compleanno sembra quasi impossibile.
Ha appena compiuto 8 anni ma sembra più piccola della sua età, a causa della fame che ha sofferto.
Dal 2021 siamo presenti in questa terra arida e insieme alla chiesa locale “Casa de Dios” e ci prendiamo cura di 150 bambini. Ora, per loro non c'è solo la polvere del deserto: li accogliamo con cibo, acqua, cure e l’amore di Dio. Ma non è tutto: ricevono anche regali di compleanno!
Appena un sostenitore manda un dono, la nostra energica collaboratrice Enis viaggia a Maicao, la città più vicina, per acquistare un regalo. Chiede ai genitori e ai bambini cosa desiderano, ma spesso sa già cosa hanno bisogno e cosa donerà loro un sorriso raggiante.
“Sapete, ricevere un regalo – un giocattolo, vestiti o scorte di cibo – ricorda a questi piccoli che qualcuno si prende cura di loro. Anche un semplice cesto di viveri è una concreta dimostrazione d'amore”.
Eldimar, sbalordita, è corsa a scartare il suo regalo con un sorriso ampio come il cielo, mentre i suoi fratellini le saltellano intorno, entusiasti.
“Mia figlia desiderava tanto una torta e soffiare le candeline”, racconta Jorge, il papà, mentre la osserva teneramente.
La sua gioia è contagiosa: ricevere un regalo, per la prima volta, l’ha resa felice!
Appena riceveremo la tua donazione, gli operatori del centro Compassion incontreranno la famiglia per scegliere insieme il regalo.
Sono doni che fanno la differenza nella vita quotidiana, come vestiti, scarpe, scorte di cibo, coperte o animali da allevamento.
Ricorda: lo Stato premia la tua generosità. Le tue donazioni godono di benefici fiscali e sono detraibili o deducibili in sede di dichiarazione dei redditi.
Ricorda al tuo bambino quanto gli vuoi bene, scrivi un messaggio per il suo compleanno! Le tue parole di incoraggiamento saranno sempre un ricordo importante.