Uganda: Rian non resterà in panchina

Se la vita fosse una partita di calcio, Rian, ne sarebbe ingiustamente escluso, perché nato in povertà. Ma grazie all’aiuto di Compassion, è determinato a vincere!

Uganda: Rian non sarà escluso


Mi chiamo Rian e ho nove anni. Vivo con mio papà, mia mamma, i miei fratelli e cinque cugini in Uganda.

I bambini del mio villaggio sono vittime di violenza. Ci sono tante bande armate che girano in strada. Se ti trovano di notte, possono anche ucciderti.


Uganda: Rian non sarà escluso


Ci sono tanti bambini disperati che cercano rottami da vendere. Mentre un mio amico cercava dei ferrivecchi, è stato catturato e picchiato da dei delinquenti. Pensavano che avesse dei soldi solo perché indossava un’uniforme scolastica.

I bambini del mio villaggio non possono andare a scuola perché i loro genitori non hanno soldi.

È brutto essere esclusi. Ti senti triste e a disagio.

Uganda: Rian non sarà escluso


Prima di ricevere aiuto da parte di Compassion non potevo neppure sognare di andare a scuola, perché i miei genitori non avevano soldi per aiutarmi.

Ora, gli insegnanti del centro Compassion sono al mio fianco. Ringrazio Dio per loro, perché senza il loro aiuto non potrei studiare.


Uganda: Rian non sarà escluso


L'istruzione è costosa. Alcuni dei miei amici hanno dovuto abbandonare la scuola.

Ho un amico che raccoglie bottiglie di plastica in strada, per riciclare e vendere la plastica. Deve raccogliere tantissime bottiglie per guadagnare un po’ di soldi.

Ricordo quando non avevo cibo e soffrivo la fame. Adesso ho del cibo. Ho anche imparato a pregare e a leggere la Bibbia. Gli insegnanti del centro Compassion mi hanno insegnato l’importanza di condividere e perdonare. Mi accompagnano anche in ospedale quando sono malato. Si prendono cura di me.


Uganda: Rian non sarà escluso


Vorrei tanto essere un calciatore, per viaggiare intorno al mondo. Potrei costruire una casa e aiutare i miei amici e i miei genitori. Il mio calciatore preferito è Messi.


Fai la differenza nella vita dei più vulnerabili

Se la vita fosse una partita di calcio, tanti bambini in povertà ne sarebbero ingiustamente esclusi, perché nati in povertà. Ma grazie all’aiuto di Compassion e alla tua generosità, possiamo aiutarli.

Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza.

Sostieni un bambino, ora

Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo prezioso aiuto!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful