Dalle slum di Manila, speranza grazie all’adozione a distanza

Dalla baraccopoli a una vita di speranza: questa è la storia di Michelle, una giovane delle Filippine. La sua storia è cambiata grazie all’adozione a distanza

Michelle è cresciuto in una delle zone più povere di Manila. Le uniche parole che sentiva ripetere erano: “Sei brutta, la tua vita non vale niente, diventerai una ladra e una drogata”.

Come racconta nel video, la sua era una vita di disperazione, fino a quando entrò a far parte del programma di adozione a distanza di Compassion. Da quel momento tutto è iniziato a cambiare.

Guarda il video

Questo video è stato registrato durante una conferenza: Michelle ha raccontato la sua storia, per far comprendere a tutti quanto l’adozione a distanza abbia fatto la differenza nella sua vita.

Cosa è successo dopo la registrazione del video?

Michelle ha vinto una borsa di studio per un corso in Teologia presso il Moody Bible Institute di Chicago, negli USA. Dopo aver concluso gli studi con il massimo dei voti, Michelle ha deciso di tornare nelle Filippine, con uno scopo ben chiaro.

“Ho capito che non c’è gioia più grande che servire gli altri – ha raccontato Michelle – e per questo ho fondato Made in hope, un’organizzazione che aiuta le donne coinvolte nel traffico sessuale a uscire dalla prostituzione”.

Filippine: la storia di Michelle

Nelle Filippine lo sfruttamento sessuale coinvolge almeno 750.000 persone, per la maggior parte giovani donne e bambini: “Con il nostro gruppo vogliamo aiutare queste donne, dando loro l’opportunità di imparare un lavoro dignitoso. Condividiamo con loro l’amore di Dio, ma occorre molto tempo e molto impegno per guarire le profonde ferite”.

Le donne e i bambini che non hanno istruzione e che vivono in povertà sono le vittime più vulnerabili del traffico sessuale, spesso perché non hanno altra scelta.

Filippine: la storia di Michelle

“Per questo motivo sono una speaker appassionata per il sostegno a distanza di Compassion, è la migliore forma di prevenzione. Aiutare i bambini a studiare, dare loro una speranza concreta e condividere il messaggio del Vangelo è il modo migliore per evitare che le loro vite vengano violate da sfruttatori senza scrupoli”

Filippine: la storia di Michelle


Adozione a distanza

Dona speranza a una bambina come Michelle attraverso l'adozione a distanza:

Sostieni una bambina

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2018 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful