La nascita di Gesù attraverso gli occhi dei bambini

Scopri come un gruppo di bambini indonesiani racconta la vera storia della nascita di Gesù, proprio com'è descritta nei Vangeli.


Probabilmente l’hai pensato anche tu: “Chissà che cosa avranno immaginato Giuseppe, Maria e i pastori alla notizia della nascita di Gesù?”

Ti invitiamo a pensarci una volta in più: perché più che un racconto, la nascita di Gesù è uno dei fondamenti della nostra fede.


Il Natale è la nascita di Gesù


Forse già conosci la storia a memoria, ma è sempre utile fermarsi e riflettere sul fatto che Dio è venuto nel mondo.

“E la Parola è stata fatta carne e ha abitato per un tempo fra noi” (Giovanni 1:14)

Il Natale è la nascita di Gesù


Questo è il nostro invito: viaggia con noi e con i bambini dell’isola di Nias, in Indonesia, per osservare la storia della nascita di Gesù attraverso i loro occhi.

La nascita di Gesù ci ricorda che anche quando l'oscurità ci circonda, la luce arriva e la dissipa, aggrappandoci alla promessa del Vangelo: “Non temete, perché vi reco la buona notizia di una grande gioia che tutto il popolo avrà: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo”. (Luca 2:10)


Il Natale è la nascita di Gesù


La nostra speranza è che, attraverso questa storia, possa anche tu affrontare il nuovo anno con fede e pace incrollabili.

Guarda il video

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2023 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful