Messico: Angel non resterà in panchina

Se la vita fosse una partita di calcio, Angel ne sarebbe ingiustamente escluso, perché nato in povertà. Ma grazie all’aiuto di Compassion, è determinato a vincere!

Messico: Angel non sarà escluso


Mi chiamo Angel, ho 11 anni. Vivo con mia mamma e due sorelle. Mio papà è morto nel febbraio 2021. Solo mia mamma lavora, pulisce le case tre giorni alla settimana.

Nel mio villaggio noi bambini restiamo a casa da soli, nessuno si occupa di noi. Essere senza papà è il mio più grande dolore. Ha avuto problemi con l’alcol e ne è morto.


Messico: Angel non sarà escluso


Con difficoltà, mia mamma svolge entrambi i ruoli: cerca di prendersi cura della casa e lavorare. Anch’io ho iniziato a lavorare qualche giorno, per aiutarla con le spese, ma non basta.

Tutti i bambini meritano di ricevere un’istruzione, di ricevere la Parola di Dio e di avere gli stessi diritti di tutti gli altri.

Molti bambini che vivono qui provengono da famiglie che non hanno molti soldi e per questo non possono andare a scuola.


Messico: Angel non sarà escluso


Tanti ragazzi vivono una vita senza senso e perdono il messaggio della vita eterna. Credono che a nessuno gli importi di loro, non credono di avere alcun valore.

Prima di iniziare a frequentare il programma di Compassion, stavo a casa da solo con le mie sorelle e non sapevo nulla dell'amore di Dio per noi. Ora, i volontari ci sostengono e ci donano prodotti per l’igiene e scorte di generi alimentari.


Messico: Angel non sarà escluso


Amo il mio sostenitore perché so che mi vuole bene. Mi incoraggia a fare del mio meglio. Mi fa sentire importante, so che per lui la mia vita ha valore.


Messico: Angel non sarà escluso


Se qualcuno può sostenere a distanza un bambino, dovrebbe farlo! C’è molto bisogno in tutto il mondo. Sarebbe anche bello se tutti potessero dare parole di incoraggiamento ai bambini che sono tristi o che attraversano difficoltà.


Fai la differenza nella vita dei più vulnerabili

Se la vita fosse una partita di calcio, tanti bambini in povertà ne sarebbero ingiustamente esclusi, perché nati in povertà. Ma grazie all’aiuto di Compassion e alla tua generosità, possiamo aiutarli.

Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza.

Sostieni un bambino, ora

Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo prezioso aiuto!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful