Kirk Franklin: Lean On Me coi bambini Compassion

Kirk Franklin, vincitore Grammy Award, ripubblica il noto singolo “Lean on Me” insieme ai bambini e ai ragazzi sostenuti a distanza da Compassion


Kirk Franklin, noto artista di musica gospel e vincitore di Grammy Award, ha collaborato con Compassion per ripubblicare il suo singolo "Lean on Me" con le voci dei bambini di tutto il mondo.

Negli ultimi mesi, Franklin ha lavorato con ragazzi e ragazze di tutti i 25 paesi del programma di adozione a distanza.

Attraverso audizioni virtuali e prove, il Compassion Youth Choir, composto da oltre 120 bambini e ragazzi di età compresa tra 11 e 19 anni, ha lavorato con l'artista per registrare la canzone, originariamente pubblicata nel 1998.

Dopo un viaggio Compassion in Repubblica Dominicana all’inizio del 2020, Franklin ha voluto usare i suoi talenti e la sua testimonianza personale per ispirare i ragazzi di tutto il mondo.

A fine 2020, è stato inviato un appello ai ragazzi di tutti i Paesi in cui operiamo, per invitarli a partecipare a un coro virtuale. Commosso dal talento e dalla passione dei partecipanti, Franklin ha invitato tutti coloro che hanno partecipato all’audizione, senza escludere nessuno.

Franklin commenta: “È un onore lavorare con così tanti ragazzi provenienti da tutto il mondo! Sono grato a Compassion per avermi dato l’opportunità di mettermi al servizio dei più vulnerabili in questo modo”.

Durante le sessioni virtuali, Franklin ha dato loro consigli per le tecniche di canto, ha risposto a domande sulla sua vita, sulla sua musica e ha persino insegnato al gruppo alcuni passi di danza.

Yshara, 11 anni, dalle Filippine afferma: “Sono entusiasta di far parte del coro, di mostrare a tutti il mio talento nella musica, insieme ad altri cantanti provenienti da luoghi diversi”.

Maria, 18 anni, dal Nicaragua, aggiunge: “Ciò che mi è piaciuto di più è stato ascoltare la testimonianza di Kirk e le sue parole di ispirazione. Se ho un sogno nella vita, so che posso raggiungerlo grazie all’aiuto di Gesù”.

“Sono estremamente felice di aver partecipato”, afferma Kakama, 18 anni, dall’Uganda. Nato senza braccia, ha iniziato a scoprire il suo talento musicale a 16 anni. “Dio mi ha benedetto tanto, al di là di ciò che posso spiegare a parole”.

Il video musicale per la riedizione di "Lean on Me", con il Compassion Youth Choir, può essere visto su YouTube.

Franklin conclude: “È incredibile che una canzone come questa risuoni ancora nei cuori di tante persone. Prego che questa versione offra speranza a tante persone di tutto il mondo”.

Kirk Franklin: Lean On Me col coro dei bambini di Compassion


Scarica "Lean on me"

Il ricavato delle vendite e degli streaming della canzone verranno devoluti a Compassion. Fai clic qui per scaricare o ascoltare in streaming "Lean on Me" con il Compassion Youth Choir.

Scarica o ascolta in streaming

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful