Kenya: la cucina è pronta? Foto e racconto

Ottobre 2017: si è svolto il nostro viaggio Compassion, destinazione Kenya. E con noi c'era anche un gruppo di ragazzi di GenerAzione (chiesa apostolica)

Kenya: costruzione della cucina

Abbiamo incontrato i bambini sostenuti e le famiglie che aiutiamo, abbiamo visitato i centri e trascorso momenti speciali con le chiese che collaborano con Compassion. Abbiamo visto le sfide che ogni giorno affrontano i nostri operatori per aiutare i bambini delle baraccopoli.

Giunti a Olesharo, villaggio rurale a 160 chilometri da Nairobi, ci siamo dedicati a qualcosa di davvero speciale: insieme ai volontari dei centri Compassion e delle chiese locali, abbiamo iniziato la costruzione della cucina per un centro infantile.

Kenya: costruzione della cucina

Per questo progetto, tantissimi amici italiani hanno donato oltre 2.000 euro. Così, fianco a fianco con i volontari keniani, abbiamo trasportato mattoni, impastato cemento e posto le basi per donare ai bambini di Olesharo una cucina adatta a preparare pasti per oltre 300 bambini.

Kenya: costruzione della cucina

Ora, abbiamo ricevuto alcune foto che testimoniano che i nostri amici keniani hanno completato e inaugurato la nuova cucina.

Kenya: inaugurazione della cucina

Fredrick Parsampula, direttore del centro, racconta:

Abbiamo avuto l’inaugurazione ufficiale il 20 gennaio, in presenza dei bambini del centro e delle loro famiglie. Insieme ai supervisori di Compassion e ai volontari delle chiese abbiamo pregato per ognuno di voi, cari amici italiani

Kenya: la nuova cucina è pronta

Fredrick aggiunge: "Abbiamo apprezzato tantissimo il vostro sforzo, la vostra presenza e il vostro lavoro qui in Kenya, non smetteremo di ringraziarvi".

Kenya: inaugurazione della cucina

Finalmente, un posto adeguato dove cucinare per i nostri bambini. Tutto questo, grazie alla generosità di tanti amici come te!

Kenya: i bambini possono mangiare!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2018 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful