Grazie per il tuo regalo speciale ai bambini!

A nome di tutti i bambini di cui ci prendiamo cura, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a condividere doni d’amore concreto nel corso del fine anno 2021.

Dono di fine anno 2021


Ancora una volta, grazie al tuo aiuto abbiamo potuto sostenere bambini e famiglie in povertà, condividendo con loro l’amore di Gesù, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia.

Grazie alla tua generosità abbiamo potuto donare scorte di cibo, vestiario e oggetti semplici di prima necessità, che molti genitori e famiglie non possono garantire ai loro bambini. Vuoi scoprire le loro storie?


Bolivia: scorte di cibo per le famiglie

Bernabela è una nonna amorevole che si prende cura dei suoi cinque nipoti.


Dono di fine anno 2021


“Il papà dei bambini è scomparso, mentre la loro mamma torna raramente a casa. Io non posso lavorare perché mi occupo dei piccoli. Sono grata per il centro Compassion, perché gli insegnanti e i volontari mi aiutano a prendermi cura dei miei nipoti”, spiega la nonna.


Dono di fine anno 2021


“Sono grata per il materiale scolastico, per i doni e le scorte di cibo che abbiamo ricevuto a fine anno. Senza questo aiuto, non avremmo avuto abbastanza”.


Dono di fine anno 2021


“Inoltre, quando due dei gemellini si sono ammalati, abbiamo ricevuto aiuto per pagare le loro cure. Sono così grata per questi gesti d’amore che riceviamo!”


Thailandia: coperte e amore per i bambini

In un piccolo villaggio nascosto tra le montagne della Thailandia, i bambini erano così felici per l'arrivo delle vacanze! Tuttavia, con le restrizioni causate dalla pandemia, tutte le celebrazioni di fine anno presso il centro Compassion sono state sospese.

Senza perdersi d'animo, i nostri operatori si sono preparati per portare doni preziosi, come coperte calde, a tutte le famiglie.


Dono di fine anno 2021


"Abbiamo sempre festeggiato insieme alle altre famiglie e ai bambini del centro Compassion. Anche se le ultime feste non sono state divertenti come quelle degli anni passati, i volontari sono venuti a casa nostra per portarci dei regali e per condividere con noi la storia di Gesù", racconta mamma Kamonchanok.


Dono di fine anno 2021


"Gesù è venuto per darci speranza e salvezza. Per questo, A Natale abbiamo riflettuto sulla nascita di Gesù, una storia che ci porta forza per tutto l'anno!", dice mamma Noukler, mentre mostra orgogliosa le coperte che ha ricevuto per i suoi bambini.


Dono di fine anno 2021


Uganda: un fine anno diverso, ma i regali non sono mancati!

Anche in Uganda, a causa della pandemia, le norme non hanno permesso che si svolgessero feste e incontri di gruppo all’interno delle chiese e dei centri Compassion.


Dono di fine anno 2021


“Gli insegnanti del centro speravano di poter organizzare una bella festa di fine anno. Purtroppo, non è andata così, ma ho ricevuto lo stesso un bel regalo: dei vestiti nuovi!”, racconta Elia.


Dono di fine anno 2021


“I volontari del centro Compassion ci hanno portato scorte di cibo e un vestito nuovo per me. Mi piace tanto… ma adesso non vedo l’ora di tornare a studiare con i miei amici, appena sarà possibile”, spiega Favor.


Fai la differenza nella vita dei bambini

Col tuo aiuto, puoi garantire a un bambino la possibilità di sopravvivere, anche durante la pandemia.

Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza nella vita di tanti bambini e ragazzi.

Sostieni un bambino

Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo generoso aiuto!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2022 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful