
23 maggio, 2022
A nome di tutti i bambini di cui ci prendiamo cura, vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a condividere doni d’amore concreto nel corso del fine anno 2021.
Ancora una volta, grazie al tuo aiuto abbiamo potuto sostenere bambini e famiglie in povertà, condividendo con loro l’amore di Gesù, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia.
Grazie alla tua generosità abbiamo potuto donare scorte di cibo, vestiario e oggetti semplici di prima necessità, che molti genitori e famiglie non possono garantire ai loro bambini. Vuoi scoprire le loro storie?
Bernabela è una nonna amorevole che si prende cura dei suoi cinque nipoti.
“Il papà dei bambini è scomparso, mentre la loro mamma torna raramente a casa. Io non posso lavorare perché mi occupo dei piccoli. Sono grata per il centro Compassion, perché gli insegnanti e i volontari mi aiutano a prendermi cura dei miei nipoti”, spiega la nonna.
“Sono grata per il materiale scolastico, per i doni e le scorte di cibo che abbiamo ricevuto a fine anno. Senza questo aiuto, non avremmo avuto abbastanza”.
“Inoltre, quando due dei gemellini si sono ammalati, abbiamo ricevuto aiuto per pagare le loro cure. Sono così grata per questi gesti d’amore che riceviamo!”
In un piccolo villaggio nascosto tra le montagne della Thailandia, i bambini erano così felici per l'arrivo delle vacanze! Tuttavia, con le restrizioni causate dalla pandemia, tutte le celebrazioni di fine anno presso il centro Compassion sono state sospese.
Senza perdersi d'animo, i nostri operatori si sono preparati per portare doni preziosi, come coperte calde, a tutte le famiglie.
"Abbiamo sempre festeggiato insieme alle altre famiglie e ai bambini del centro Compassion. Anche se le ultime feste non sono state divertenti come quelle degli anni passati, i volontari sono venuti a casa nostra per portarci dei regali e per condividere con noi la storia di Gesù", racconta mamma Kamonchanok.
"Gesù è venuto per darci speranza e salvezza. Per questo, A Natale abbiamo riflettuto sulla nascita di Gesù, una storia che ci porta forza per tutto l'anno!", dice mamma Noukler, mentre mostra orgogliosa le coperte che ha ricevuto per i suoi bambini.
Anche in Uganda, a causa della pandemia, le norme non hanno permesso che si svolgessero feste e incontri di gruppo all’interno delle chiese e dei centri Compassion.
“Gli insegnanti del centro speravano di poter organizzare una bella festa di fine anno. Purtroppo, non è andata così, ma ho ricevuto lo stesso un bel regalo: dei vestiti nuovi!”, racconta Elia.
“I volontari del centro Compassion ci hanno portato scorte di cibo e un vestito nuovo per me. Mi piace tanto… ma adesso non vedo l’ora di tornare a studiare con i miei amici, appena sarà possibile”, spiega Favor.
Col tuo aiuto, puoi garantire a un bambino la possibilità di sopravvivere, anche durante la pandemia.
Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza nella vita di tanti bambini e ragazzi.
Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo generoso aiuto!