Ecuador: la Bibbia, una mappa per la vita

Hai mai provato ad orientarti senza una mappa? A trovare il significato di una parola senza un dizionario? A montare un mobile senza libretto delle istruzioni?

Ecuador: una Bibbia per ogni bambino


Nella nostra vita, amiamo farci domande – sulla nostra fede, sul mondo che ci circonda, su noi stessi – e cercare le soluzioni tra le pagine della Bibbia.

Perché la Parola di Dio è la più preziosa fonte di risposte per affrontare la nostra vita e aiutare gli altri ad affrontare la loro.

Una Bibbia può trasformare una vita, ma per molti è ancora un libro inaccessibile.

Ancora oggi, più di 250 milioni di persone nel mondo non hanno accesso ad alcuna parte della Bibbia.

Ma quando ci uniamo insieme, tutto questo può cambiare. È quanto sta già accadendo presso il centro Compassion di Mapasingue (Ecuador). Insieme alla chiesa locale, abbiamo iniziato a donare una Bibbia a ogni bambino.


Ecuador: una Bibbia per ogni bambino


E in poco più di un anno, abbiamo già potuto distribuire una Bibbia a 4 bambini su 10! È un risultato di cui siamo felici, ma vogliamo fare ancora di più.

Infatti, come racconta il pastore Luis, “Quando un bambino riceve una Bibbia, la condivide anche con la sua famiglia e i suoi amici”.


Ecuador: una Bibbia per ogni bambino


Proprio come Valeska, una bambina di 8 anni. È giovanissima, ma ha già le idee chiare: “Da grande voglio diventare una missionaria, mi piace insegnare la Bibbia agli altri bambini”.

La nostra missione locale si inserisce nella drammatica situazione di Mapasingue, uno dei quartieri più malfamati di Guayaquil. Negli ultimi tre anni l’area è stata fortemente colpita da traffico di droga, consumo di alcol e violenza.

Ma grazie alla distribuzione delle Bibbie, il cambiamento sta raggiungendo centinaia di famiglie.


Ecuador: una Bibbia per ogni bambino


Ne è testimone Holger, un ragazzo di 17 anni: “Per anni mi sono ribellato a mio padre e ho fatto uso di droga e alcol. Ma ho capito che non potevo continuare a far soffrire i miei genitori. Attraverso la lettura della Bibbia, ho potuto conoscere l’amore di Dio e ho deciso di abbandonare la mia vecchia vita”.

Grazie alla sua appassionata testimonianza, Holger sta aiutando decine di altri ragazzi a uscire dal terribile mondo della droga.

Valeska e Holger sono solo due esempi di quello che Dio sta facendo a Mapasingue. Ma quanti altri bambini e ragazzi aspettano la loro Bibbia? Quanti di loro non conoscono ancora il messaggio che può cambiare la loro esistenza?

Aiutaci anche tu a portare l’amore Dio negli angoli più remoti del mondo, perché tutti hanno bisogno del Suo messaggio.

Una Bibbia per ogni bambino

Abbiamo una grande chiamata: raggiungere e aiutare ogni bambino e adulto, fino all’estremità della terra… oggi più che mai!

Dona una Bibbia, ora

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2020 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful