Come donare con bollettino se resto a casa?

A nome di tutti i bambini, vogliamo ringraziarti perché anche in questo periodo così complicato sei al nostro fianco per proteggere i bambini più vulnerabili.

Aiutaci ad aiutare: emergenza coronavirus


Oggi la nostra priorità è impedire che il virus raggiunga i bambini e le famiglie vulnerabili che serviamo: vivono in Paesi dove le cure mediche sono davvero carenti.

I nostri missionari in tutto il mondo sono già attivi per servire ogni bambino. Rispettando le norme di ogni Paese e tutelando la salute di tutti, continueremo nella nostra missione, soprattutto in questo momento di emergenza mondiale. Per farlo, abbiamo bisogno anche di te.


Se uso il bollettino postale per il mio sostegno a distanza, come posso donare?

In questi giorni tutti siamo incoraggiati a restare a casa. Se non puoi andare all’ufficio postale per donare la tua quota mensile di sostegno a distanza per il tuo bambino, ti proponiamo altri metodi.

Ricorda che, in ogni caso, puoi versare il tuo sostegno a distanza con bollettino tramite i servizi online della tua banca o delle Poste.


1. Carta di credito

È il metodo di donazione più semplice. Puoi donare online con carta di credito collegandoti a questa pagina e inserendo il tuo codice sostenitore.

Dona con carta di credito

Se non ricordi il tuo codice sostenitore, contattaci.


2. Bonifico bancario/postale

Puoi effettuare la tua donazione per il sostegno a distanza all’IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848. Nella causale inserisci il tuo codice sostenitore. Se non lo ricordi, contattaci.


3. Domiciliazione bancaria

Scarica il modulo di domiciliazione bancaria RID/SEPA, compilalo e invialo ai nostri contatti. È molto semplice.

Dona con domiciliazione bancaria


4. Poste Italiane online

Puoi effettuare la tua donazione con bollettino anche tramite Postepay, conto corrente BancoPosta o con una carta abilitata al pagamento online. Per info vai su poste.it/iorestoacasa


Ti ricordiamo che puoi godere di agevolazioni fiscali per tutte le tue donazioni, che potrai detrarre o dedurre fino al 30% dell’importo.

A nome di tutti i bambini, grazie di cuore per quello che farai. Noi siamo a tua disposizione, uniti come una famiglia

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2020 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful