Una chiesa sorta in un ex cimitero aiuta i bambini

Sui terreni di un ex cimitero, al confine tra Thailandia e Myanmar (Birmania), è nata una chiesa che collabora con Compassion. Insieme, serviamo i bambini più poveri.


Siamo in Thailandia, a 4 chilometri dal confine col Myanmar (Birmania).

Il sole sta per sorgere. Le piantagioni di mais incorniciano le montagne che si stagliano in lontananza. Mentre la nebbia si dirada, tutto diventa più chiaro ed è facile comprendere perché gli abitanti del villaggio avevano paura di avvicinarsi a questo luogo.

Il pastore Somsak ci viene incontro, facendo scricchiolare l’erba secca sotto i suoi piedi. Da solo, ogni giorno, attraversa campi e ruscelli. Mentre cammina con la Bibbia in mano, la sua preghiera è sempre la stessa: chiede a Dio di aiutarlo a trasformare il suo villaggio.

“In passato, gli abitanti avevano paura di questo posto. Era diventato un cimitero dove venivano seppelliti o cremati i morti. Nessuno voleva avvicinarsi a questo luogo”, ci racconta Somsak.

Ma come Abramo, il suo eroe della fede, il pastore Somsak sta seguendo la chiamata di Dio. Ha fondato una chiesa in un luogo impensabile – un ex cimitero.

Oggi questo posto non è più un luogo di morte e tristezza, ma è un luogo di rinascita e di vita.

Oggi, 260 bambini e le loro famiglie del villaggio sono liberi dalla povertà grazie al programma di adozione a distanza.

“Da quando Compassion ha iniziato a operare insieme a noi, sono felice. Ho visto l'amore di Dio per i bambini. Vedo la differenza, sia nella chiesa locale che tra gli abitanti del villaggio. Dio è presente tra noi, i bambini sono nel suo cuore”, spiega Samsok.

Dio espande il suo regno anche qui.

Come Compassion, collaboriamo con migliaia pastori come il pastore Somsak in tutto il mondo. Siamo onorati di lavorare insieme a loro, al loro fianco.


Aiutaci anche tu a cambiare vite: sostieni un bambino!

Adozione a distanza

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2019 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful