Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno

I primi giorni dell’anno sono il momento giusto per riflettere e rinnovare speranze o desideri. Anche i nostri bambini in Burkina Faso amano condividere con noi i loro sogni per il nuovo anno!

Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


I bambini delle famiglie più povere in Burkina Faso non hanno molto per rendere memorabile il primo giorno dell'anno. Senza supporto, credere in un futuro migliore rischia di essere soltanto un miraggio.

Tuttavia, grazie al supporto di Compassion, i bambini iscritti al programma di adozione a distanza possono sognare in grande.

Abbiamo intervistato tre di questi piccoli: vuoi scoprire con noi quali sono i loro obiettivi per il 2022?


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Moussa, 7 anni

Qual è il tuo sogno per il 2022? Quest’anno spero che Dio doni pace alla mia famiglia e al mio villaggio, che ci sia buona salute nella mia famiglia e la gioia per tutti nel mondo.

Quali sono le tue speranze per i prossimi mesi? Spero che mio papà abbia le risorse per mandarmi a scuola, affinché io possa continuare a studiare. Inoltre, spero che quest’anno io non prenda la malaria.

Di cosa sei grato? Lodo Dio per avermi salvato quando sono caduto in un pozzo durante lo scorso anno. Sto bene e sono grato a Dio per la sua protezione.


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Qual è la tua preghiera? Prego che Dio doni ai miei sostenitori le risorse di cui hanno bisogno e che protegga la loro famiglia da tutte le malattie!

Hai un messaggio per i tuoi sostenitori? Vorrei far loro sapere che amo frequentare il centro Compassion, dove ricevo assistenza sanitaria e tanti doni grazie al loro sostegno. Vorrei che ricevessero tutta la mia gratitudine e i miei saluti!


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Seydou, 9 anni

Qual è il tuo sogno per quest'anno? Il mio sogno per quest'anno è che il Signore conceda a me, alla mia famiglia, ai miei insegnanti e ai volontari del centro Compassion tanta salute e felicità. Vorrei anche ricevere vestiti e scarpe e prego che i miei genitori possano comprarmeli. Inoltre, voglio essere lo studente migliore della mia classe!

Di cosa sei entusiasta? Sono felice che non ci sia più il coronavirus nel mio villaggio perché durante la pandemia non potevo andare a scuola.


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Di cosa sei grato? Ringrazio il Signore perché mi ha guarito dalla malaria e ora sono in buona salute.

Qual è la tua preghiera per i tuoi sostenitori? Prego che possano godere di pace e gioia con tutta la loro famiglia. Possa Dio benedirli! Vorrei tanto invitarli a visitare il mio Paese.


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Alida, 8 anni

Qual è il tuo sogno per il 2022? Spero che quest’anno Dio mi dia saggezza e conoscenza per andare avanti a scuola. Frequento la terza elementare e nel 2022 voglio essere promossa in quarta.

Di cosa sei felice, dopo l’anno appena trascorso? Sono contenta per la buona salute di mia madre. Era malata e ora sono felice che stia molto meglio.

Di cosa sei grata? Sono grata di essere al sicuro dal coronavirus e prego che questa malattia scompaia, in tutto il mondo.


Burkina Faso: i sogni dei bambini per il nuovo anno


Hai un messaggio per i tuoi sostenitori? Voglio inviare loro tanti saluti e far sapere che la mia famiglia sta bene. Anch’io sto bene e non vedo l’ora di tornare a scuola per il nuovo anno. Possa Dio benedire la loro famiglia, li amo tanto!


Sostieni a distanza i nostri bambini

Anche tu puoi iniziare a sostenere un bambino o una bambina, affinché cresca grazie al nostro programma di sostegno a distanza. Potrai prenderti cura della sua vita, del suo benessere fisico, emotivo, scolastico e spirituale.

Sostieni a distanza: insieme a te, possiamo fare la differenza.

Sostieni un bambino, ora

Oppure, aiutaci con una donazione. Grazie per il tuo prezioso aiuto!

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2022 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful