Angelo Maugeri: Celebra il Re, canzone coi bimbi masai

Angelo Maugeri ha visitato alcuni centri Compassion in Kenya, dove ha registrato il videoclip del suo singolo “Celebra il Re”

Angelo Maugeri in Kenya

Angelo Maugeri, cantautore e da diversi anni punto di riferimento della musica cristiana in Italia, ha deciso di sposare la causa di Compassion mettendo il suo talento a servizio dei bambini più vulnerabili.

C’è un’immagine che rimarrà per sempre nel mio cuore. Quella dell’accoglienza di Ester e dello staff del centro Compassion che lei frequenta

"Quando raggiungi la baraccopoli l’impatto è disarmante - racconta Angelo - eppure, vedere l’affetto con cui vieni accolto è qualcosa difficilmente raccontabile a parole”.

Angelo Maugeri in Kenya

Lo scorso gennaio, con altri artisti di fama internazionale come l’argentino Ulises Eyherabide (della leggendaria rock band Rescate) e lo spagnolo Alex Sampedro, Angelo è stato in Kenya per un viaggio missionario che lo ha portato a vivere il dramma della povertà urbana delle baraccopoli di Nairobi e a conoscere da vicino i villaggi masai nel cuore della savana.

Angelo Maugeri in Kenya

In più, è stata l’occasione per conoscere Ester, la bimba di sei anni che sostiene a distanza.

“Descrivere cosa mi ha colpito di più del viaggio è difficile perché le emozioni sono state davvero tante. Ero già stato in Africa nel 2013, ma non avevo mai visto la realtà della baraccopoli. Momenti incredibili che ti fanno capire quanto lavoro c’è da fare. Non posso che ringraziare Dio per l’opera che Compassion sta facendo a Nairobi!”

Angelo Maugeri in Kenya

Un cambiamento tangibile, a partire dalla piccola Ester. “L’incontro con lei è stato davvero forte. È impressionante come con un piccolo contributo si possa cambiare una vita; invito tutti quelli che mi leggono a sostenere un bambino a distanza".

"Ma fatemi dire di più: scriverle è qualcosa di straordinario, ma incontrarla è un’esperienza che consiglio ad ogni sostenitore. Abbracciarla, farle sapere che ci sei davvero, vivere una giornata con lei, incontrare la sua famiglia e respirare la sua quotidianità… che grandissima emozione!”

Angelo Maugeri in Kenya

Oltre all'impatto emotivo, il viaggio in Kenya ha segnato per Angelo Maugeri anche un’importante tappa del suo percorso artistico, con la registrazione del videoclip del singolo Celebra il Re. “Da anni aspettavo un momento speciale per girare il video di questo brano, insieme allo staff di Compassion siamo riusciti a dare vita ad un progetto davvero speciale”.

Il video, girato in alcuni villaggi masai, va decisamente in controtendenza con il modo in cui di solito si comunica l’Africa. In ogni fotogramma emerge la gioia e il senso di accoglienza e appartenenza che contraddistingue la cultura masai.

“In uno dei versi del brano canto: La gioia del Signore è la mia forza. La differenza la fa la Sua presenza in noi, non tanto il posto dove ci troviamo. Puoi anche essere l’uomo più ricco del mondo, ma ti sentirai sempre povero se ti manca la vera ricchezza: Gesù.

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2018 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful