Dietro le storie dei bambini c'è il tuo 5x1000

Dietro le storie dei bambini che aiutiamo ci sono persone come te che hanno donato il 5x1000 a Compassion. Dona il 5x1000, col codice fiscale 97590820011

Thidarat, Elinah, Daira: sono i nomi di tre bambine, ma rappresentano migliaia di vite cambiate.

Dietro alle loro storie ci sei tu e c’è il 5x1000 che tante persone sensibili come te hanno scelto di destinare a Compassion.

E di questo ne siamo davvero grati, perché il 5x1000 ci aiuta a proteggere, sostenere e amare migliaia di bambini in contesti di estrema povertà.

Queste sono le loro storie: bambini e bambine che aiutiamo, grazie a persone che nella loro dichiarazione dei redditi hanno inserito la loro firma e il nostro codice fiscale: 97590820011.


Thidarat

Thailandia, villaggi di montagna: in fuga dalla guerra civile, Thidarat e la sua famiglia vivono come rifugiati.

Sono di etnia karen e non hanno nessuna identità. Immagina la loro vita: senza documenti, non puoi andare a scuola né curarti. Non puoi viaggiare o possedere un pezzo di terra. Finisci in estrema povertà.

Per questo, ci impegniamo a liberare i bambini karen.

Thailandia: speranza per i bambini karen

Oggi, Thidarat è una delle centinaia di bambini che sono riusciti a ottenere la cittadinanza thailandese grazie al nostro aiuto. Ora può studiare, ricevere cure e spostarsi in libertà. E quando sarà più grande, potrà lavorare legalmente.

"Il centro Compassion è un riferimento per tutte le famiglie povere", racconta la responsabile Compassion locale, che aggiunge: "Gli abitanti ci hanno accolto con amore, perché insieme alla chiesa locale vogliamo fare la differenza".


Elinah

Kenya: ogni anno, migliaia di bambine sono vittime di mutilazioni genitali. Un atto illegale e violento, ma è ancora una tradizione radicata.

Con i nostri operatori e le chiese partner locali, lottiamo per abolire questa brutale pratica e difendere i diritti delle bambine.

5x1000 a Compassion Italia Onlus

"Mentre fuggivo, chiesi a Dio di proteggermi” racconta Elinah.

15 anni, era destinata a subire la mutilazione. E di lì a poco, sarebbe stata costretta ad abbandonare la scuola e sposare un uomo che neppure conosceva.

“Ho trovato rifugio al centro Compassion: il direttore è intervenuto per soccorrermi e fermare la mutilazione. Il mio sogno è che nessuna bambina subisca quella terribile pratica. Il mio valore non è nelle tradizioni umane, ma è riposto nell’amore di Dio”.


Daira

Honduras: una delle maggiori minacce ai bambini che vivono in povertà è la violenza. La mancanza di opportunità alimenta il crescente numero di gang che terrorizzano le città.

Questa nazione ha il più alto tasso di omicidi nel mondo, con 82 uccisioni per 100.000 abitanti con circa 20 morti violenti ogni singolo giorno.

Per questo, è fondamentale donare ai bambini ambienti sicuri e sereni, dove possono crescere in modo sano e lontano dalle violenze. E nei nostri centri succede proprio questo!

5x1000 a Compassion Italia Onlus

“Vivo in un quartiere pericoloso e a volte ho paura” spiega Daira, 7 anni, che aggiunge: “ma qui al centro Compassion posso dimenticarmi di tutto. Posso giocare, mangiare con le mie amiche, imparare tante cose nuove. Mi sento protetta e al sicuro!”


Dona il 5x1000

Tutto questo è stato possibile anche grazie ai fondi raccolti con il 5x1000: anche grazie a te, col contributo del cinque per mille possiamo aiutare migliaia di bambini, attraverso i nostri programmi di aiuto all’infanzia in tantissimi contesti di povertà estrema.



Fai la differenza nella vita dei bambini. A te non costa nulla, a loro cambia la vita.

Dona il tuo 5x1000 a Compassion Italia Onlus: codice fiscale 97590820011.

Scopri di più

Articoli recenti

Ogni mese, le storie più belle nella tua email

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2019 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 1.8 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful