Modelli di collaborazione

Tanti modi per collaborare con noi e fare la differenza nella vita dei bambini poveri

La responsabilità sociale d’impresa – nota anche come CSR, corporate social responsibility – ha un ruolo di crescente importanza per la crescita di un’azienda.

Un sondaggio del World Economic Forum, dedicato al tema dello sviluppo sostenibile, rivela che 9 cittadini su 10, a livello mondiale, auspicano di vivere in un mondo più equo, in cui le aziende sono chiamate a fare la loro parte.

Per questo, molte imprese ci hanno scelto come partner per sviluppare le loro attività di CSR, condividendo un percorso ad alto impatto sociale e solidale, sulla base di un obiettivo comune: sostenere i bambini vulnerabili, per donare loro un futuro migliore.

Operiamo per valorizzare le esigenze dei nostri beneficiari e costruire iniziative che mettano al centro sostenibilità e interessi degli stakeholder d’impresa, per realizzare insieme programmi solidali a medio-lungo periodo.

Iniziative di comunicazione

Collaborare con Compassion significa attribuire valore sociale al brand aziendale, grazie a una serie di iniziative di partnership, tra le quali:

  • Identificazione di un progetto coerente con la strategia di comunicazione dell’azienda
  • Identificazione di uno specialista CSR di Compassion per l’azienda
  • Collaborazione in eventi o attività aziendali
  • Presenza dedicata sul sito istituzionale di Compassion

Percorsi di motivazione aziendale

Oltre il concetto di responsabilità sociale d’impresa, la cura della persona diventa un’importante leva strategica per le aziende che guardano al futuro con ottica innovativa.

A Compassion abbiamo a cuore la crescita della persona – dal punto di vista fisico, sociale e cognitivo. Per questo, possiamo coinvolgere le aziende partner in un percorso di eventi dedicati allo sviluppo motivazionale dello staff d’azienda.

I dipendenti possono partecipare ad attività di raccolta fondi (banchetti solidali, payroll giving, etc.), speech in azienda da parte dei nostri operatori, così come partecipare in altre attività solidali condivise.

La visita presso i nostri centri può infine diventare un momento speciale, per sperimentare in maniera concreta il risultato della generosità e delle attività solidali.

Fidelizzare il pubblico

Diverse aziende, che amano incentivare la fedeltà dei propri clienti e l’acquisto dei propri prodotti, possono organizzare un banchetto solidale di confezionamento regali, durante le festività, in cambio di una libera donazione a sostegno dei progetti di Compassion.

È un’attività consolidata, che dona un importante ritorno di immagine. Contatta il nostro team per saperne di più.

Donazione di competenze e risorse

Compassion può ricevere in dono dalla tua impresa servizi pro bono, consulenze professionali o ricevere donazioni di determinati tipi di risorse o beni.

Contatta il team di Compassion dedicato alle aziende per avere maggiori informazioni.

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful