Aziende partner

Una famiglia di aziende, imprese e fondazioni che hanno a cuore i bambini

Le aziende solidali che collaborano con Compassion ci aiutano a impegnarci per un cambiamento duraturo, sostenendo la nostra mission: spezzare il ciclo della povertà e donare a milioni di bambini la possibilità di un futuro migliore.

Per questo, come famiglia Compassion vogliamo ringraziare tutte le nostre aziende partner, evidenziando come le attività portate avanti in sinergia ci permettono di dar vita ad attività solidali pensate per ogni esigenza.

Le nostre aziende partner

Scopri come collaborare con noi e fare la differenza nella vita dei bambini: contatta il nostro team dedicato alle aziende.

Lavazza

Lavazza

Nota azienda italiana produttrice di caffè tostato, Lavazza ha collaborato con Compassion dal 2021 per intervenire contro l’insicurezza alimentare e gli effetti della pandemia in El Salvador.

Grazie alla sua generosità, abbiamo dato vita a un progetto solidale a favore di oltre 200 bambini e delle loro famiglie, allo scopo di promuovere formazione didattica, sensibilizzazione sulla prevenzione di malattie, acquisto di kit igienico-sanitari e distribuzione di scorte alimentari per fronteggiare la malnutrizione infantile causata dalla povertà.


Società Sportiva Lazio

S. S. Lazio

La Società Sportiva Lazio, tra le più note squadre della Serie A, dal campionato 2021-22 collabora con Compassion a favore dei bambini.

Nel corso dell'anno, in occasione di importanti match calcistici ed eventi sportivi, la Lazio ha coinvolto il pubblico e i tifosi in attività solidali di raccolta fondi a favore dei bambini e delle famiglie vulnerabili, in contrasto all'emergenza alimentare.


Altana

Altana

Nota azienda specializzata in vestiti per bambini, Altana è partner di Compassion dal 2019, sostenendo la nostra opera a favore dei ragazzi.

Grazie al suo generoso contributo al progetto Istruzione e Formazione, ci ha permesso di garantire formazione superiore e universitaria a un gruppo di ragazze e ragazzi delle zone più povere di Central Java, in Indonesia.


Edizioni ESTE

Edizioni Este

Da oltre 60 anni, ESTE lavora per diffondere e far crescere la cultura d’impresa, con particolare attenzione allo sviluppo umano e professionale.

Dal 2019, ESTE è partner di Compassion, offrendo spazio rappresentativo nella cornice dei propri eventi di formazione.


Futsal Basic Academy

Futsal Basic Academy

Uniti per donare sport a tutti, nessuno escluso! Attività sportive per bambini con disabilità dai 3 ai 13 anni e per ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Da sempre, Compassion pone al centro della propria azione i bambini e, per questo, siamo lieti di collaborare con Futsal Basic Academy a favore di iniziative sportive destinate all’infanzia in difficoltà. Scopri di più


Hircus Filati

Hircus Filati

Hircus Filati, nota azienda del settore tessile, dedicata ai filati naturali e all'antica arte della lana, ha dato vita a una collaborazione con Compassion a favore dell'infanzia in povertà.

Dal 2022 Hircus Filati è una delle aziende partner di Compassion, sostenendo con generosità i nostri programmi di sostegno infantile a favore dei bambini più vulnerabili. Scopri di più


IperShop Palermo

IperShop

IperShop, storica azienda di arredamenti, da sempre attenta e sensibile al ruolo sociale d'impresa, ha creato una partnership con Compassion, motivata dal nostro impegno a favore dei bambini.

Dal 2017 IperShop mette a disposizione i propri spazi espositivi, soprattutto nei periodi festivi, per ospitare stand e banchetti solidali di Compassion, coinvolgendo i propri dipendenti.


Prestige Metall Systems

Prestige Metall Systems

Un'azienda giovane, dedicata allo sviluppo di arredi di design e da sempre orientata ai valori dell'ecosostenibilità, Prestige Metall Systems è una storica partner di Compassion.

Da anni, con grande generosità, ha sposato la nostra causa a favore dell'infanzia vulnerabile, sostenendo a distanza i bambini che accogliamo nei nostri centri.


Rekordata

Rekordata

Rekordata, nota azienda dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche per scuole, università e centri di ricerca, collabora con noi per rispondere alle necessità formative di ragazze e ragazzi in Indonesia.

Grazie alla sua generosità, dal 2021 abbiamo avviato un progetto educativo a beneficio di 47 adolescenti che vivono in povertà, al fine di promuovere la formazione didattica per le scuole superiori. Nello specifico, il progetto sostenuto da Rekordata prevede corsi di formazione digitale, attraverso la realizzazione di laboratori informatici, affinché i ragazzi acquisiscano competenze adeguate al mondo del lavoro.


Cegos

Cegos

Cegos, leader internazionale nella formazione aziendale, collabora con Compassion in tre progetti in Kenya. a favore dei neonati e delle neomamme.

Grazie alla sua generosità, permette la realizzazione di un centro dedicato al programma “Mamma e Bambino”, per donare a giovani mamme e a bambini di età inferiore a un anno la possibilità di avere un luogo protetto dove monitorare le fasi della crescita fisica, mentale e affettiva.

Contribuendo inoltre alla costruzione di nuove aule in un villaggio quasi totalmente privo di scuole, questo centro fornirà a 167 bambini e ragazzi la possibilità di seguire lezioni formali e migliorare le proprie condizioni igieniche, donando accesso ad acqua pulita e a un ambiente totalmente sanificato.


Contattaci per collaborare

Ti piacerebbe conoscerci e scoprire come collaborare insieme? Compila il modulo e uno dei nostri responsabili locali della tua zona ti contatterà.

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2022 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful