Aziende solidali

Una bella impresa si vede dal cuore

Compassion può fornire alla tua azienda un modo semplice ed efficace per fare la differenza nella vita dei bambini più vulnerabili.

Con la nostra collaborazione puoi coinvolgere in modo gratificante il tuo personale, dimostrando il senso di responsabilità sociale della tua azienda.

La tua azienda può affiancarci nella lotta contro la povertà, nel modo più coerente alle tue sensibilità, alle tue risorse e alla tua visione. In più, potrà godere di benefici fiscali.

Contattaci e saremo felici di scoprire come collaborare insieme, per liberare i bambini dalla povertà.

Cosa può fare la mia azienda?

Scopri come collaborare con noi e fare la differenza nella vita dei bambini.

Contattaci per collaborare insieme

Ti piacerebbe conoscerci e scoprire come collaborare insieme? Compila il modulo e uno dei nostri responsabili locali della tua zona ti contatterà.

Per contatti e informazioni su aziende solidali

  • Email: info@compassion.it
  • Telefono: 011 771 0212 (Lun - Ven 9:00-17:00)

Benefici fiscali per la tua azienda

Tutte le donazioni a Compassion Italia Onlus godono di benefici fiscali, devi solo scegliere in che modo dedurre l’importo della donazione.

Il trattamento di cui beneficiare è una libera scelta da parte dell’azienda.

In base alle norme vigenti, la tua azienda può:

  • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un valore non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato; oppure
  • se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato, la parte eccedente può essere dedotta negli esercizi successivi, non oltre il quarto.

Se hai dubbi su quale sia la soluzione migliore per la tua azienda, ti consigliamo di rivolgerti al tuo CAF o consulente di riferimento.

Fonte: Dlgs 117/2017, articolo 83

Le aziende partner

Oltre X aziende e fondazioni che hanno a cuore i bambini più vulnerabili. Scopri quali sono

Altana

Edizioni Este

Ipershop

Prestige Metall Systems

Per le tue donazioni

  • Bollettino Postale: C/C n. 19311141
  • Bonifico bancario: IBAN IT57N 03048 0101 00000000 81848 Banca del Piemonte (Per chi fa il bonifico dall'estero il codice BIC/swift è BDCPITTT)

Ricorda: il CAF o il tuo commercialista possono richiedere una certificazione che attesti la tracciabilità delle donazioni.

Per questo, conserva le ricevute dei bollettini o una copia dell’estratto conto o della carta di credito.

Domande e risposte

Vuoi diventare un’azienda a favore dei bambini in povertà? Leggi le domande alle risposte più frequenti. Oppure contattaci per ulteriori informazioni!

  • Perché scegliere Compassion?

    Per la nostra storia

    Le aziende e le fondazioni possono trovare in Compassion una forte organizzazione internazionale che da oltre 70 anni è impegnata in programmi di sostegno all'infanzia in povertà nei Paesi in via di sviluppo.

    Per la nostra specificità

    Diamo valore alle persone, rispettando la dignità, l’unicità, e il valore intrinseco di ogni essere umano, apprezzandone le differenti personalità e celebrandone le differenze culturali.

    Per una collaborazione positiva

    Le aziende e le fondazioni che credono nell’impegno di Compassion Italia e ne condividono i valori, potranno attivare partnership finalizzate a raggiungere nuovi obiettivi di marketing, creare senso di appartenenza tra i dipendenti e comunicare un'immagine positiva verso i propri stakeholder.

    Per una comunicazione positiva

    La linea comunicativa di Compassion è positiva, con uno stile visuale in cui i bambini non perdono mai la loro dignità.

    Per conoscendo le difficoltà che i bambini che vivono in povertà devono affrontare, cerchiamo sempre di ritrarli mostrando la speranza di un futuro positivo, rivelando così la personalità del brand di Compassion.

    Per i nostri riconoscimenti e trasparenza

    Il nostro bilancio, italiano e internazionale, è pubblico e accessibile, per testimoniare la trasparenza della gestione finanziaria e l’impegno fattivo verso i bambini.

    Compassion è stata insignita di numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui "Partner del Forum Nazionale per il Sostegno a Distanza (Forum SaD)", "BBB – Accredited Business", "Charity navigator – Four Stars Quality", "ECFA Charter"

  • Con chi può comunicare la mia azienda?

    Donare è un atto che dimostra di per sé la propria generosità, ma a Compassion crediamo che ogni azienda partner possa raccontare il valore della propria responsabilità sociale verso il proprio pubblico.

    Per questo, possiamo collaborare con ogni azienda partner mettendo a disposizione il nostro know how nell’ambito della Corporate Social Responsibility e dare consigli sulla realizzazione di iniziative di comunicazione.

    Per qualsiasi informazione, il nostro team è a tua disposizione. Compila il form per contattarci.

  • Quali benefici fiscali per le donazioni della mia azienda?

    Se sostieni Compassion, lo Stato Italiano premia la tua generosità, permettendoti di dedurre le tue donazioni in sede di dichiarazione dei redditi.

    Le erogazioni liberali da parte di un'azienda permettono infatti una serie di benefici fiscali.

    Per le imprese, è possibile:

    • dedurre le donazioni per un valore non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato; oppure
    • dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un valore non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato.

    Se non sai qual è la soluzione migliore per la tua azienda, consigliamo di rivolgerti al CAF o commercialista di fiducia.

    Ricorda: il CAF o il tuo commercialista possono richiedere una certificazione che attesti la tracciabilità delle donazioni.

    Per questo, è importante conservare le ricevute dei bollettini o una copia dell’estratto conto o della carta di credito.

    Per maggiori informazioni, basta scrivere un'email a info@compassion.it o chiamare al numero 011 771 0212 (Lun - Ven 9:00-17:00)

Compassion logo
Codice Fiscale 97590820011 - CC Postale 19311141
© 2021 Compassion Italia Onlus - Dal 1952 ci dedichiamo a livello internazionale all'adozione a distanza e aiutiamo 2 milioni di bambini in Asia, Africa e America Latina

Powered by Contentful